dr. giulio tognin

Medico Chirurgo
Amministratore di Top Clinic Padova Srl
Direttore Sanitario

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova, nel 2009 si specializza in Angiologia Medica presso la stessa sede.

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Padova (iscrizione numero 09658).

Da più di 20 anni si occupa di insufficienza venosa, patologie trombotiche e disordini coagulativi.

Inizia la propria attività professionale con la ricerca clinica e di laboratorio in ambito coagulativo, effettuata negli anni degli studi universitari presso l’Università-Azienda Ospedaliera di Padova.

Parallelamente, si interessa di nuove tecnologie diagnostiche in campo ecografico, acquisendo esperienza nell’utilizzo di ecografi ed ecocolordoppler di ultima generazione in ambito vascolare e internistico.

Frequenta negli anni della specializzazione il Centro Multidisciplinare di Day Surgery dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ove perfeziona la propria formazione in ambito vascolare studiando sul campo i trattamenti flebologici per insufficienza venosa (tecniche chirurgiche classiche, laser endovascolari, radiofrequenza endovascolare, sclerosi eco-guidata con scleromousse, colle chirurgiche).

Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Dal 2009 svolge la propria attività in libera professione, focalizzando il proprio interesse prevalentemente in due ambiti: diagnostica avanzata dell’insufficienza venosa (mappaggio emodinamico con ecocolordoppler, termografia digitale, imaging all’infrarosso), e trattamenti mini-invasivi (chirurgia flebologica ambulatoriale in anestesia locale, trattamenti endovascolari, trattamenti eco-assistiti con l’utilizzo di schiume biocompatibili).

Nel 2016 fonda con la Dr.ssa Nicole Pelizza lo Studio Associato “Vene Varicose Padova” di cui è Direttore Sanitario.

Dal 2019 è Consulente per la Flebologia Diagnostica e Operativa mini-invasiva presso Apulia Diagnostic (Mesagne – BR).

Nel maggio 2020 fonda con la Dr.ssa Nicole Pelizza la società “Top Clinic Padova Srl” di cui è Amministratore e Direttore Sanitario, per la fornitura a cliniche private e poliambulatori di supporto scientifico, logistico ed operativo nel campo della diagnostica e dei trattamenti mini-invasivi flebologici, secondo il protocollo “Vene Varicose Padova®”.

Dal 2021 è Consulente per la Flebologia Diagnostica e Operativa mini-invasiva presso il Poliambulatorio San Gaetano (Thiene – VI).

dr.ssa nicole pelizza

Medico Chirurgo
Amministratore di Top Clinic Padova Srl
rappresentante legale

Laureata ed abilitata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale in Chirurgia Generale, iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Padova (iscrizione numero 10295), ha collaborato per alcuni anni dopo la laurea con l’IRCSS Multimedica di Milano, occupandosi di Cardiochirurgia.

Nel 2008 consegue il Master Universitario in Scienze dei Trapianti d’organo (Università degli Studi di Padova).
Perfezionata in Ecografia Internistica e Vascolare.

Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Dal 2013 si dedica alla flebologia ambulatoriale ed estetica, con particolare attenzione sia alle metodiche di chirurgia flebologica mini-invasiva che ai trattamenti ambulatoriali per la cura degli inestetismi vascolari.

In ambito estetico, ha messo a punto in questi anni numerosi protocolli di trattamento degli inestetismi vascolari più frequenti (varici reticolari, teleangectasie a ragno, capillari recidivi e post-traumatici, quadri di insufficienza venosa post-gravidica), che consentono di ottenere ottimi risultati in tempi rapidi.

Nel 2016 fonda con il Dr. Giulio Tognin lo Studio Associato Vene Varicose Padova di cui è Legale Rappresentante.

Dal 2019 è Consulente per la Flebologia Diagnostica e Operativa mini-invasiva presso Apulia Diagnostic (Mesagne – BR).

Nel maggio 2020 fonda con il Dr. Giulio Tognin la società Top Clinic Padova Srl di cui è Amministratore e Legale Rappresentante, per la fornitura a cliniche private e poliambulatori di supporto scientifico, logistico ed operativo nel campo della diagnostica e dei trattamenti mini-invasivi flebologici, secondo il protocollo “Vene Varicose Padova®”.

Dal 2021 è Consulente per la Flebologia Diagnostica e Operativa mini-invasiva presso il Poliambulatorio San Gaetano (Thiene – VI).

SIG. FILIPPO MAGAGNATO

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO di Top Clinic Padova Srl
Coordinatore Clinico per i Pazienti

Diploma di perito tecnico-commerciale corrispondente in lingue estere

Dal 2007 al 2022:
Impiegato amministrativo presso la Cittadella Socio Sanitaria di Cavarzere (VE), con le seguenti mansioni:

  • Operatore sportello Cassa-CUP (attività di prenotazione front-end, gestione agende medici e organizzazione turni di lavoro personale di FisioKinesiterapia)
  • Responsabile area elettromedicale dal 2011 (Ordini attrezzature, organizzazione manutenzioni preventive e straordinarie, rapporti diretti con Ditte del settore)
  • Responsabile primo intervento area informatica dal 2015 (gestione e formazione al personale medico e amministrativo all’utilizzo del programma gestionale di refertazione/prenotazione/incasso, primo intervento per guasti/problemi informatici)

Dal 2022:

  • Responsabile Amministrativo e Coordinatore Clinico di Top Clinic Padova Srl
  • Referente Unico per i Pazienti

prenota ora la tua visita pre operatoria

ad un prezzo esclusivo di 150€